Link Generali

American Diabetes Association
E’ la più importante associazione no profit statunitense che opera nell’ambito diabetico. Fondata nel 1940 si occupa di favorire la ricerca sulla malattia e svolge un’importante opera di assistenza e informazione per i pazienti.CDC Diabetes

Sito sul diabete curato dal National Center for Chronic Disease Prevention and Health Promotion, organismo governativo statunitense che si occupa della cura e della prevenzione di patologie croniche.

Children with Diabetes
Una comunità on line dedicata ai bambini diabetici e alle loro famiglie. Informazioni, articoli, ricette e la possibilità di chattare con persone di tutto il mondo.

Doctor’s Guide – Diabetes
News, informazioni e una raccolta di siti sul diabete, messi a disposizione del portale medico Doctor’s Guide to the Internet.

HealthGate – Diabetes
Una guida sul diabete: informazioni generiche sulla malattia, sulle sue complicanze e terapie. In più notizie aggiornate dal mondo della ricerca.

Joslin Diabetes Centes

È il centro per di ricerca e cura del diabete più importante degli Stati Uniti. Nel suo sito troverete numerose informazioni, sia che siate professionisti della salute, sia pazienti in cerca di risposte.

Medscape – Diabetes and Endocrinology
Medscape è di sicuro il più ricco e autorevole portale medico statunitense. Le pagine che dedica al diabete non deludono di certo il navigatore della Rete alla ricerca di informazioni “garantite”.

Museo del Diabete
Fondato a Torino nel 1989 da Bruno Bruni, il Museo racconta la storia medica, psicosociale e intellettuale del diabete, dall’antichità ai giorni nostri.

OMS Diabetes
Il punto di partenza per consultare le risorse sul diabete messe a disposizione dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Notizie, documenti, programmi di ricerca, linee guida sulla prevenzione e molto altro.

Progetto diabete
Sito interamente non profit, punto d’incontro e di informazione per diabetici, familiari, amici e operatori del settore.

Nota
I collegamenti a siti di terze parti sono riportati nel sito www.diabete.net soltanto per favorire una comoda navigazione all’utente.
Non si esprime alcuna opinione sul contenuto di tali siti e si nega espressamente qualsivoglia responsabilità nei confronti delle informazioni in essi contenute e del loro eventuale utilizzo.
Non si garantisce l’accuratezza delle informazioni riportate da altri siti menzionati in questa sezione.