Alberto Patrucco: “Sono sano perché sono malato”. Parola di un artista che ha deciso di ridere e far ridere, nonostante un dibete di tipo 1

Sono sano perché sono malato potrebbe essere il titolo di un suo spettacolo, o di una canzone, o il tormentone di un monologo. Potrebbe essere molte cose visto il personaggio eclettico, talentuoso, di fervida immaginazione che ho il grande piacere di intervistare, Alberto Patrucco (www.albertopatrucco.it). “40 anni di militanza”, mi dice, “e per lo meno …

Claudio Gotti: un campione dei motori che corre più forte del suo diabete

“La parola impossibile è nera. Io posso splende come l’oro”. L’ha scritto Catherine Cookson e lo sottoscrive Claudio Gotti, che nella vita se l’è sentito dire spesso: mi spiace, ma proprio non puoi. Ha avuto modo di sperimentare, quindi, quanto profondamente nera fosse quella parola e quanto profondamente splendesse il suo contrario. Posso, si è …

Samuele Fenu: la storia di un Ironman della vita

Un uomo felice. Difficile da scovare un uomo felice, no? Quasi utopistico pensare di associare la condizione umana, contraddittoria per definizione, insoddisfatta, travagliata, a una qualità esistenziale così alta, così tanto anelata da tutti noi. Perché io non mi riferisco alla felicità a breve durata, legata al contingente. Parlo di felicità a lungo termine, parlo …

Pagina 1 di 3123