DIABTREK 2004
Insieme sulla cima di un sogno
Che cos’è Diabtrek?
Una bellissima avventura nata dall’amore per la montagna e dall’impegno per la conoscenza del diabete. Un trekking tra le cime più suggestive della Dolomiti: tre giorni insieme (dal 3 al 5 settembre 2004) per raggiungere la cima del Civetta (3220 m).
A chi è rivolto?
A ragazzi tra i 14 e i 18 anni accompagnati da alpinisti esperti di ADIQ (Alpinistici Diabetici In Quota) che, grazie alla loro esperienza e al loro amore per la montagna, renderanno coinvolgente e gratificante questa avventura. Durante il trekking i ragazzi saranno seguiti da medici diabetologi e da un medico di medicina d’urgenza. Per ogni ragazzo ci sarà un accompagnatore.
Perché partecipare?
Per scoprire l’ambiente e lo spirito della montagna. Per l’emozione e la soddisfazione di raggiungere insieme un obiettivo.
Per comprendere l’importanza dello sport e della disciplina nel controllo del diabete. Per incontrare ragazzi che condividono lo stesso problema e imparare, insieme, ad affrontarlo con serenità e ottimismo.
Per scoprire che il diabete non impedisce di vivere una vita normale ma, anzi, può essere di stimolo per migliorarsi e scoprire nuove potenzialità.
Come partecipare
Partecipare è facile. Basta inviare, entro il 30 luglio 2004, il modulo di richiesta ad ADIQ. I partecipanti saranno selezionati con l’aiuto di un medico diabetologo che ne accerterà l’idoneità. I posti disponibili sono 12. Non perdete l’occasione!
Per informazioni:
ADIQ: Via IV Novembre 14, 36030 Castelnovo di Isola Vicentina (Vicenza).
Telefono: 0422-436692 / 0444-977496 / 3384432137
Sito: www.adiq.org
ADIQ (Alpinisti Diabetici in Quota) è un’associazione di promozione sportiva nata con lo scopo di abbinare scienza, diabete e alpinismo.
gli alpinisti di ADIQ, con il supporto di Bayer, hanno realizzato molte bellissime imprese: Disk 2002, Ascensia 2002, Patagonia Dreaming 2003.