A Boston un importante convegno internazionale sulla prevenzione

 

I maggiori studiosi, numerose organizzazioni mediche si incontreranno dal 19 al 21 ottobre a Boston per discutere le terapie più aggiornate per la prevenzione e la cura del diabete di tipo 2 e la riduzione del rischio cardiovascolare.
Saranno coinvolti medici e ricercatori specializzati in diabetologia, endocrinologia, cardiologia.
"Nei secoli scorsi, i flagelli maggiori erano considerati le malattie infettive acute. Oggi il rischio viene dalle malattie croniche come il diabete, l'obesità e il rischio cardiovascolare" afferma Jay Syler, Professore di Medicina alla University of Miami "Il maggior problema relativo alla salute è la sfida a queste patologie".
"La tendenza attuale per quanto riguarda l'obesità pone una sfida al nostro sistema sanitario per i prossimi decenni" dice Christie Ballantyne, Professore di Medicina al Baylor College of Medicine "È quindi di vitale importanza che gli specialisti e gli operatori sanitari comprendano come individuare e gestire i pazienti obesi. L'obesità mette a grave rischio di diabete e malattie cardiovascolari".
Il Cardiometabolic Health Congress 2006 si propone di tradurre i risultati delle ricerche più recenti in un approccio clinico efficace. L'obiettivo del convegno è quello di intervenire nel modo migliore per prevenire e curare diabete e malattie cardiovascolari, attraverso diagnosi precoci e strategie di intervento mirate.

Partecipano le organizzazioni scientifiche più prestigiose degli Stati Uniti: American Diabetes Association; American Heart Association; Endocrine Society; American Society of Hypertension; American Society of Preventive Cardiology; Preventive Cardiology Nursing Association; American College of Preventive Medicine; Association of Black Cardiologists; Association of Physician Assistants in Cardiology; American Society of Endocrine Physician Assistants; American Medical Woman's Association; Society of Atherosclerosis Imaging and Prevention.

Fonte: Medical News Today / Cardiometabolic Health Congress 2006