Data: 24.04.2007
Luogo: Tronfjellet
Coordinate: 78°06’16.59’’ N – 16°48’11.50’’ E
Temperatura: – 10 ° C
Situazione meteo: Nevica
Profilo glicemico: Ottimo
Note: “..scusa se ti chiamo in ritardo ma stavo dormendo…”
È la voce di Mattia.
Sopra di loro il cielo si presentava grigio ed il nevischio sceso ininterrottamente durante la notte copriva uniformemente le tende.
Dopo una prima colazione, i nostri avventurieri hanno smontato velocemente il campo e già alle 8:00 si sono messi in marcia.
La seconda tappa si è sviluppata su un percorso ondulato, caratterizzato dal superamento di due dislivelli abbastanza importanti.
Inizialmente i ragazzi hanno dovuto affrontare un passo a quota 700 mt e nella seconda metà della giornata un colletto posto ad egual altezza. Durante la traversata odierna la spedizione si è imbattuta in alcuni passaggi tecnici che il gruppo ha superato senza particolari problemi.
Indubbia è l’esperienza tecnica dei partecipanti; immensa la volontà del gruppo di giungere a destinazione tutti assieme.
Il gruppo ha potuto fermarsi soddisfatto verso le 16:30.
Difficile leggere i pensieri tra le righe in pochi minuti di conversazione. Probabilmente i ragazzi stanno vivendo sensazioni forti di fronte a questo spettacolare scenario.
Mattia è consapevole che questa sfida non sarà solo un confronto con le difficili condizioni circostanti, ma anche e soprattutto un viaggio interiore, nel quale si raffronterà con le proprie forze e cercherà di definire meglio i propri limiti, scoprendo lati del proprio corpo osservabili solamente in queste condizioni estreme.