AGD Campania
Sito della sezione campana dell’Associazione per l’aiuto ai giovani diabetici. Dal 1983 si adopera per migliorare le condizioni socio sanitarie dei giovani diabetici. Per essere informati sulle numerose attività associative.
AGD Grosseto
Oltre alle informazioni associative, il sito dell’AGD Grosseto permette di consultare on line una divertente e interessante guida a fumetti sul diabete.
DIAPED – Rete diabetologica pediatrica calabrese
La DIAPED CALABRIA – Rete diabetologia pediatrica calabrese – è un network assistenziale che vede impegnati a lavorare insieme tredici centri ospedalieri calabresi che si occupano di diabete in età evolutiva.
Obiettivo generale della “Rete” è quello di creare nella regione Calabria un sistema assistenziale qualificato ed integrato in grado di soddisfare i bisogni complessivi del bambino con diabete, con competenza, rapidità, ed efficienza, secondo parametri organizzativi e funzionali uniformi su tutto il territorio.
Barbara Davis Center for Childhood Diabetes
Sito creato dal più grande centro per il diabete infantile del Colorado (Stati Uniti). Gestito dalla facoltà di medicina dell’Università di Denver, offre informazioni sulle ricerche in corso e consente di consultare alcuni testi divulgativi. In inglese.
Children with Diabetes
Una comunità on line dedicata ai bambini diabetici e alle loro famiglie. Informazioni, articoli, ricette e la possibilità di chattare con persone di tutto il mondo. In inglese.
Diabetes Explained
Un sito che spiega agli adolescenti diabetici, in modo divertente ma rigoroso, tutti gli aspetti principali della loro malattia. Da non perdere il tutorial multimediale sui meccanismi alla base del diabete. In inglese.
Guidagenitori.it
La prima guida on-line per il mestiere di genitore. Consigli medici, idee ed uno spazio per raccontarsi.
Kids Learn About Diabetes
Questo sito si auto definisce come il migliore della Rete: l’unico in grado di spiegare i meccanismi del diabete con un linguaggio comprensibile anche ai più giovani. In inglese.
Kids On Line
Nonostante si presenti in modo colorato e “leggero”, questo sito è curato dall’autorevole Jouveniles Diabetes Foundation. Un vero e proprio magazine per divertirsi e imparare. In inglese.
Nota
I collegamenti a siti di terze parti sono riportati nel sito www.diabete.net soltanto per favorire una comoda navigazione all’utente.
Non si esprime alcuna opinione sul contenuto di tali siti e si nega espressamente qualsivoglia responsabilità nei confronti delle informazioni in essi contenute e del loro eventuale utilizzo.
Non si garantisce l’accuratezza delle informazioni riportate da altri siti menzionati in questa sezione.