“…il prof. Sergio Marigo, consulente scientifico di Tuttodiabete per tanti anni, fino alla sua prematura e tragica scomparsa nel dicembre 1988, ha saputo realizzare stupende inchieste e pungenti articoli sulle inutili oltre che penose situazioni che i giovani diabetici dovevano e continuano ad affrontare. Ed è stato proprio questo suo slancio a galvanizzarci tutti, a obbligarci a raccogliere un testimone che, con tanta abilità e perseveranza, il prof. Paolo Brunetti ha saputo portare avanti fino a farci intravedere il traguardo.
E’ ancora vivissimo in tutti noi della redazione del giornale il suo ricordo. La sua simpatia, la sua carica di umanità, la sua umiltà.
Grande diabetologo, che alla cultura scientifica univa l’esperienza di una vita vissuta “in corsia”, aveva l’innata capacità di rendere chiaro e comprensibile anche il tema medico più arduo. E’ stato un grande comunicatore, perché si poneva nello spirito di servizio al lettore, la strada giusta per fare vera educazione sanitaria. E’ stato soprattutto un amico…”
Lorenzo Verlato
Direttore Responsabile di Tuttodiabete