Associazione Medici Diabetologi
È stata costituita nel 1974 a Firenze da un gruppo di qualificati esponenti della diabetologia clinica italiana del tempo. Comprende oggi 1720 iscritti ed è articolata in 15 sezioni regionali.
Diabete.it
Il portale che AMD, l’Associazione Medici Diabetologi, ha aperto per offrire a chi ha il diabete una informazione scientificamente validata, chiarezza e comprensibilità di linguaggio e l’intento di essere emotivamente calibrati. Diabete.it è anche un’antenna creata per recepire le esigenze e per comprendere, parlarsi, comunicare, confrontarsi.
Associazione Sarda per lo Studio e la Ricerca dell’IDDM in Sardegna
Associazione scientifica che studia l’epidemiologia, l’eziopatogenesi e la prevenzione del diabete mellito insulino-dipendente in Sardegna.
Federazione italiana Medici di Famiglia
Sito dell’organizzazione sindacale nazionale dei medicidi medicina generale.
O.S.D.I. Operatori Sanitari Diabetologici Italiani
È un’associazione aperta a tutti gli Infermieri che lavorano in strutture diabetologiche
Società italiana di Diabetologia
La Società ha come oggetto la promozione dello sviluppo degli studi e delle iniziative relative al Diabete Mellito. Opera anche al di fuori dell’ambito nazionale, promuovendo intese con organismi aventi analoghe finalità in Italia e all’estero.
Società italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica
Associazione di medici specialisti in malattie metaboliche dei bambini. Nel sito potrete trovare lo statuto della Società, l’elenco dei centri italiani, le iniziative e una sezione dedicata agli iscritti
Società italiana di Medicina Generale
Associazione autonoma ed indipendente di Medici Generali che ha lo scopo di promuovere, valorizzare e sostenere il ruolo professionale del Medico Generale nel mondo sanitario.
Nota
I collegamenti a siti di terze parti sono riportati nel sito www.diabete.net soltanto per favorire una comoda navigazione all’utente.
Non si esprime alcuna opinione sul contenuto di tali siti e si nega espressamente qualsivoglia responsabilità nei confronti delle informazioni in essi contenute e del loro eventuale utilizzo.
Non si garantisce l’accuratezza delle informazioni riportate da altri siti menzionati in questa sezione.