Concerto di Natale 2016 Associazione Cammino in Salute Onlus

Associazione Cammino in Salute Onlus via Valera,1 20024 Garbagnate Milanese Tel. +393895357029 e-mail  camminoinsaluteonlus@gmail.com PRESENTAZIONE CONCERTO di NATALE 2016 Cammino in Salute in occasione di questo Natale,  propone sul territorio UN EVENTO MUSICALE con la partecipazione degli  ALLIEVI  della ACCADEMIA DIMENSIONE MUSICA di LAINATE e del gruppo musicale GROOVY LEMONS di PREGNANA MILANESE. L’ Associazione …

DIABETE RUNNING: camminata non agonistica aperta a tutti

DIABETE RUNNING – Manifestazione di Domenica 29 maggio 2016 Camminata non agonistica aperta a tutti “Quando l’esercizio fisico accomuna le persone e dove l’attività aerobica riduce le complicanze a lungo termine (micro e macrovascolari) della malattia”  Dott.ssa Taverni Silvana Medico internista-diabetologo Locandina dell’evento  

Incontro a Milano: “La cura della persona con diabete”

L’Associazione diabetici della Provincia di Milano organizza: “La cura della persona con diabete” Sabato 14 maggio 2016 – Ore 14,00 – 18,00 Circolo della stampa – Corso Venezia, 48 Milano Ore 14,00 – 14,30 Assemblea ordinaria dei soci Ore 14,45 – Modera: Dr. Giulio Mariani Presidente onorario ADPMI – U.O.S. Diabetologia ASST San Paolo – San …

Anche i bambini possono avere il diabete. Parlane con il tuo pediatra

“Tanta pipì? Tanta sete? Anche i bambini possono avere il diabete. Parlane con il tuo pediatra“. Questo il claim di una campagna nazionale di sensibilizzazione sul diabete infantile e sulla chetoacidosi, la complicanza più diffusa della ‘malattia del sangue dolce’ tra gli under 6. L’iniziativa, promossa dalla Società italiana di endocrinologia e diabetologia pediatrica (Siedp), …

Donna e diabete in Regione Lombardia

L’Associazione Amici del Diabetico è lieta di invitarVi al Convegno: “Donna e diabete in Regione Lombardia“, che si terrà mercoledì 9 Marzo a Milano, presso il Palazzo della Regione. In allegato la brochure con il programma completo. La data del Convegno è stata scelta a ridosso della festa della Donna, per rendere omaggio alla figura femminile e …

Nuove terapie in campo diabetologico

Gentili Socie e gentili Soci, l’Associazione Amici del Diabetico Onlus in collaborazione con l’AO Fatebenefratelli di Milano è lieta di invitarVi al seminario: “Nuove terapie in campo diabetologico” per il prossimo sabato 20 Febbraio 2016 presso la Scuola di Laurea Infermieristica dell’AO Fatebenefratelli (Primo piano – palazzina G), Piazza Principessa Clotilde, 3 – Milano. L’evento avrà …

Seminario sull’Innovazione tecnologica nella cura del diabete

La Struttura Semplice Dipartimentale Malattie Endocrine – Diabetologia dell’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico e l’Organizzazione di Volontariato “Amici del Diabetico” organizzano un seminario: SABATO 28 NOVEMBRE 2015 Presso la Scuola di Laurea Infermieristica, Pal. G 1° p. c/o AO Fatebenefratelli – Piazza P.ssa Clotilde – Milano sul tema: “Innovazione tecnologica nella cura del diabete” PROGRAMMA DEL SEMINARIO 15:00 Benvenuto ai partecipanti del …

Bambini con diabete a scuola

I bambini con diabete a scuola richiedono attenzioni particolari, in quanto hanno bisogno di un supporto materiale nella gestione dell’autocontrollo glicemico, elemento fondamentale ed irrinunciabile. Nei confronti dei bambini di qualsiasi età è indispensabile che la scuola conosca il diabete di tipo 1, quali sono i suoi rischi e gli accorgimenti per prevenirli, quali sono le …

Piano sulla malattia diabetica

Il Piano sulla malattia diabetica illustra le principali vie per affrontare le problematiche relative alla malattia, individuando obiettivi centrati sulla prevenzione, sulla diagnosi precoce, sulla gestione della malattia e delle complicanze, sul miglioramento dell’assistenza e degli esiti. All’interno del Piano sono definiti obiettivi, generali e specifici, strategie e linee di indirizzo prioritarie. Vengono pure disegnate …

Manifesto dei diritti e dei doveri della persona con diabete

Il Manifesto dei diritti e dei doveri della persona con diabete ha avuto una larga eco: molte Associazioni lo hanno pubblicizzato, tante lo hanno utilizzato come strumento da usare nel dialogo con l’Istituzione. Alcune hanno cercato di farlo recepire dalla Regione (e perfino dalle ASL) sperando di poter richiamare poi l’Istituzione all’impegno preso (con scarso …