Ecco la nuova iniziativa promossa da Legambiente!
Fotografa l’imballaggio più inutile e ridicolo che hai mai visto e partecipa al concorso fotografico “No Pack”!
Primo premio in palio una fotocamera digitale compatta.
Di quanti imballaggi inutili si riempie ogni giorno la nostra pattumiera? Quante volte ci è capitato di aprire la scatola di un prodotto appena acquistato e di rimanere impressionati di quanto la dimensione del packaging sia sproporzionata rispetto a quella del prodotto contenuto?
L’immagine dell’asparago solitario incellofanato ed etichettato in una vaschetta di polistirolo rende bene l’idea. Ma ci sono esemplari di imballaggi spreconi che fanno anche molto peggio. E’ arrivata l’occasione per non farceli sfuggire.
Fotografiamoli e partecipiamo subito a No Pack!, il concorso fotografico con cui Legambiente, all’interno della campagna “Ridurre si può”, torna a farci riflettere con ironia sull’assurdità di tanti imballaggi che avvolgono i prodotti che troviamo sui banchi dei supermercati e degli esercizi commerciali, creati con l’unico ed evidente scopo di renderli più appariscenti per invogliarne l’acquisto.
Scovato e fotografato l’imballaggio più assurdo che ci sia mai capitato fra le mani, partecipare a No Pack! è semplice. Ecco le regole:
La fotografia, da una fino ad un massimo di 3 per partecipante, va inviata all’indirizzo e-mail campagne@legambiente.it entro il 25 gennaio 2012 accompagnata da una breve didascalia e aggiungendo il proprio nome, cognome e indirizzo mail.
Lo scatto giudicato più significativo dalla Giuria, sarà insignito del poco ambito riconoscimento di “imballaggio sprecone” e riceverà in premio una fotocamera digitale compatta.
Si può partecipare al concorso anche sulla pagina Fb di No Pack!.
Qui, il giudizio sarà esclusivamente popolare. Le prime tre foto che collezioneranno più “mi piace” vinceranno un paio di occhiali da sole in plastica riciclata.
Cosa aspettiamo? Imbracciamo la nostra macchina fotografica e che vinca il migliore!
Scarica il Regolamento per conoscere tutti i dettagli del concorso No Pack!