Il Centers for Disease Control and Prevention ha pubblicato sul suo sito una serie di consigli e avvertenze per coloro che sono affetti da diabete e si trovano coinvolti in calamità naturali, situazioni di emergenza o scenari ad alto rischio.
In questi casi è di primaria importanza identificare se stessi come una persona con il diabete il prima possibile in modo da poter ottenere cure adeguate. E ‘anche importante prevenire la disidratazione bevendo liquidi a sufficienza, il che può essere difficile quando l’acqua potabile scarseggia. Inoltre, è utile tenere con sé cibi contenenti zuccheri, nel caso i valori di glicemia si abbassino drasticamente. Non bisogna dimenticare che le persone con il diabete sono più vulnerabili alle infezioni, per questo si raccomanda di prestare particolare attenzione alla salute dei vostri piedi e cercare di ottenere cure mediche per tutte le ferite.
Per altre informazioni più dettagliate si consiglia di visitare la pagina: https://www.cdc.gov/diabetes/news/docs/disasters.htm
Fonte: https://www.cdc.gov/