Oggi è venerdì…come mi vesto? Ovvio, in blu!
Ecco un’atra delle numerose iniziative organizzate dall’International Diabetes Federation per far conoscere l’emergenza diabete.
Come partecipare? semplice! ogni venerdì di novembre, Mese per la Prevenzione del Diabete, si dovrà indossare almeno un capo di colore blu.
I venerdì blu sono solo una delle numerose iniziative organizzate dall’International Diabetes Federation a livello mondiale per far conoscere l’emergenza diabete.
Il diabete è più che una questione nazionale, è una epidemia.
Come partecipare? semplice! ogni venerdì di novembre, Mese per la Prevenzione del Diabete, si dovrà indossare almeno un capo di colore blu.
Per sostenere l’iniziativa è stata creata una pagina Facebook “Blue Fridays” in cui vengono pubblicate le ultimi novità in fatto di diabete e gli aggiornamenti sulle iniziative organizzate a livello mondiale.
Per l’occasione i disegnatori del cartoon online “Il duo del diabete” hanno dedicato un’episodio ai venerdì in blu: Capitan glucosio e il suo valido assistente spiegano perchè è importante vestirsi di blu e partecipare all’iniziativa. Il loro motto è “qualsiasi cosa devi fare, falla. Ma falla in blu!”
Sul web si moltiplicano video di ragazzi che incitano a partecipare all’iniziativa, sono principalmente americani ed inglesi…e noi? cosa aspettiamo a dare un segno forte della nostra partecipazione?
Inviateci un vostro video in cui gridate anche voi: “Vestiti blu!”.
Per vedere uno dei numerosi video clicca qui!
Per diventare fan della pagina Blue Fridays clicca qui!