Diabetes and Me

 

La vita di un ragazzo, dopo una diagnosi di diabete, è al centro di un format educativo del canale Nebraska Educational Program in programma nel mese di settembre.

Con il titolo "Diabetes and Me", questo programma, realizzato dall'Università del Nebraska-Lincoln, affronta il tema di come cambia la vita di un atleta delle scuole superiori che impara a convivere con il diabete giovanile.

Robert Kreikemeier di West Point, uno studente alla Kansas State University, parla apertamente della sua vita con il diabete a un pubblico di giovani e ai loro genitori. Egli spiega le sensazioni che aveva quando ha saputo della malattia e di come ha imparato a gestirla al liceo, con l'aiuto di insegnanti, allenatori, genitori e amici.
Kreikemeier spiega, anche, di come il passaggio al college abbia portato una nuova serie di sfide, tra cui un calendario irregolare di classe, nuovi orari pasto, attività sociali e tutto senza il supporto dei genitori.

Questa iniziativa dimostra come il diabete sia una preoccupazione crescente negli Stati Uniti, afferma Debra Schroeder, educatrice di supporto a Cuming County, ad un bambino su tre, di quelli nati dopo il 2000, sarà diagnosticato il diabete nel corso della loro vita.

Media News Wire