Sesta tappa

Cambio di programma

Data: 28.04.2007
Luogo: Philippbreen
Coordinate: 78°29’34.52’’ N – 17°50’12.23’’ E
Temperatura: – 10 ° C
Situazione meteo: Sereno
Profilo glicemico: Ottimo

Note: “puntiamo verso nord”

L’avventura prosegue… Il freddo c’è, è un compagno d’avventura che non ti lascia, lo senti nelle ossa, sotto il sole, lo senti sulla pelle durante la notte…
Al mattino un confine che non esiste si dipinge di fronte ai ragazzi… e la spedizione continua. Oggi sono 21 km, campo quota 632 mt.
Ci aprono le braccia larghe montagne che tracciano la via in un’ ampia vallata, la Philippbreen.

L’obiettivo iniziale è quasi raggiunto, l’itinerario che era stato tracciato a tavolino considerando le diverse variabili ormai è concluso.
Allora il cuore punta a nord.
I nostri ragazzi vogliono fare qualcosa di più, cercare ancora una nuova sfida, una nuova strada verso Newto… (80 km più a nord rispetto all’attuale campo).
Il nuovo obiettivo non è per nulla facile vista la notevole distanza che ancora separa la spedizione al nuovo termine fissato, ma non esiste soddisfazione migliore che tentare vette ambite e difficili da conquistare.
Il morale è alto. Le condizioni di salute buone.
Mattia e il suo “personale compagno di viaggio” sono ancora insieme, ma quest’ultimo arranca, decisamente arranca… Meno 85%… una vittoria anche oggi.

Una soddisfazione in più per questo gruppo di amici, di ardite persone che trovano nello spirito l’orizzonte di nuovi confini, nelle gambe la forza per correrli e nel cuore la voglia di viverli.