01/7/04 Campo 1

01/7/04 Campo 1

Giampaolo, Beppe e Mirco hanno compiuto il primo giro di perlustrazione verso il campo 1 del Broad Peak e, amara sorpresa, hanno constatato che non solo sul K 2 c’è un sovraffollamento eccessivo. Dopo vane ricerche di due piazzole dove collocare le tendine del nostro campo 1, hanno desistito predisponendo un solo campo deposito. Il giorno successivo Patrizia e Marco in compagnia di Alberto e del suo portatore d’alta quota, Olam, hanno raggiunto il campo deposito con altro materiale, campo posto lungo lo sperone ovest ad una altezza di circa 5750 metri circa. Dopo due ore di duro lavoro in “miniera” con pala e piccozza, hanno ottenuto due precarie piazzole a picco sul pendio: una tendina in posizione accettabile, mentre l’altra assolutamente no.
La via di salita al Broad Peak è maledettamente pendente ed tecnicamente non banale. I canali ed i pendii seppur addomesticati dalle corde fisse richiedono una snervante concentrazione, soprattutto in discesa quando la stanchezza può giocare brutti scherzi.
Dissertazioni in ambito di diabete
Marco durante la salita al campo 1 ha accusato la prima rilevante oscillazione glicemica (un iperglicemia di 373 mg/dl) prontamente registrata con un iniezione di insulina rapida. A parte questo episodio Nikki e Daniele hanno recuperato i loro piccoli acciacchi e stanno bene. Nei prossimi giorni quando anche Daniele e Nikki tenteranno di salire in alto si tenteranno di utilizzare ancora gli holter glicemici … c’è molta curiosità!

Inshallah

ADIQ