21/7/04 News dal campo base

21/7/04 News dal campo base

Cari amici che seguite le avventure di ADIQ, come avete avuto modo di leggere nell’ultimo aggiornamento dal Broad Peak, le spedizioni attualmente ancora al Campo Base (tre in tutto compresa ADIQ) sono impegnate nel tentativo di salita approfittando della finestra di bel tempo preannunciata dal servizio meteo e tanto agognata.
Da ieri, i collegamento via e-mail con il Campo Base sono stati sospesi. Questo significa che per i prossimi giorni dovrete accontentarvi delle scarne notizie che riuscirò ad avere via satellitare.

In base all’ultimo aggiornamento ricevuto, Patrizia, Beppe e Marco hanno lasciato ieri il Campo Base e, dopo aver trascorso la notte al Campo 1, sono ora al Campo 2. L’intenzione per domani è quella di salire fino a circa 7.200 metri di quota per installare il Campo 3 e poi, condizioni della montagna permettendo, provare ad arrivare in vetta. Se sarà possibile installare il Campo 3, anche Anna, Daniele, Giampaolo e Mirco si dirigeranno verso i campi alti. Le incognite sono molte, prima tra tutte la quantità di neve presente sopra i 6.500 metri di quota dato che da due settimane abbondanti nessuno è riuscito a salire oltre tale quota. Speriamo che le prossime notizie siano più confortanti e che la tanto attesa finestra di bel tempo arrivi a rasserenare gli animi!

Inshallah

Sara