Per l’Autocontrollo della glicemia
Glucometer Elite® XL<
Bayer Divisione Diagnostici accompagna la Spedizione sul Kilimangiaro. Protagonista del viaggio è, oltre al gruppo composto da persone affette dalla patologia diabetica e da Medici Diabetologi, il nostro strumento Glucometer Elite® XL che servirà alla determinazione della glicemia durante tutta l’impresa.
Quali sono le caratteristiche di Glucometer Elite® XL?
Il sistema è basato sulla tecnologia ad elettrodo sensore e permette di determinare la concentrazione di glucosio nel sangue intero.
- Si accende automaticamente inserendo la striscia reattiva e si spegne quando la striscia viene rimossa.
- L’aspirazione del campione (2 microlitri) avviene per capillarità e la quantità di sangue necessaria viene aspirata automaticamente dall’estremità della striscia all’interno della camera di reazione.
- Il risultato del test è visualizzato in 30 secondi.
- E’ in grado di memorizzare 120 risultati che possono essere richiamati in qualsiasi momento e trasferiti ad un personal computer per essere analizzati con software WinGlucofacts.
- I risultati ottenuti sono in accordo con i valori di laboratorio per campioni di siero/plasma.
Perché è stato scelto Glucometer Elite® XL?
Glucometer Elite® XL è uno strumento facile da utilizzare ed affidabile nella determinazione della glicemia.
Studi eseguiti in Colorado hanno dimostrato che Glucometer Elite® XL può essere utilizzato ad elevate quote senza che il risultato analitico sia alterato, a differenza di altri strumenti i quali sono risultati maggiormente sensibili a mutate condizioni ambientali***.
*Clinical Chemistry, Vol. 41, N°6, 1995, p.S185
**Diabetes, Vol.42 (Supplement 1) 1993, p.213A
***Diab Educ 1989, 15:444-448