Associazioni
Premio giornalistico Fdg
Cronache del diabete giovanile
La Fdg (Federazione nazionale diabete giovanile) ha lanciato un nuovo premio giornalistico, intitolato “Luci e ombre del diabete in età evolutiva”. L’iniziativa si colloca nel contesto dell’Anno internazionale del bambino e dell’adolescente con diabete” e si propone di contribuire ad “aumentare il grado di consapevolezza e stimolare il dibattito sui temi del diabete infantile”.
Possono partecipare al concorso giornalisti professionisti, praticanti e pubblicisti di testate quotidiane e periodiche non di categoria, a diffusione nazionale e regionale. Sono ammessi al premio (che ha ottenuto il patrocinio dell’Ordine dei giornalisti) sia gli articoli pubblicati sia i servizi radiotelevisivi trasmessi nel periodo di tempo compreso fra il 30 aprile e il 15 settembre 2008. Requisito necessario dei lavori in gara è che mettano in luce “tematiche sociali, legate al diabete, dove si evidenzino uguaglianze, disuguaglianze, problematiche, disagi nella scuola, nello sport, nel lavoro, nelle comunicazioni e relazioni sociali, nonché testimonianze di bambini e adolescenti”. I tre migliori articoli e servizi radiotelevisivi riceveranno premi in denaro, costituiti da contributi di istituzioni e aziende.
Per informazioni, ci si può rivolgere alla segreteria organizzativa del concorso: Fabiana Settanni / Silvia De Luca – Errepi Comunicazione – via Arenula 29 – 00186 Roma – tel. 06.68300527 – e-mail: fabiana.settanni@errepicomunicazione.it – silvia.deluca@errepicomunicazione.it