Come da ogni “prima” che si rispetti non si sa cosa aspettarsi, cosa funzionerà e cosa no, in ogni caso le premesse sono più che buone e l’impegno organizzativo profuso è stato adeguato alle aspettative.
Le quinte dietro il “sipario” sono pronte: ad Arabba la neve quest’anno è caduta copiosa; l’albergo che ci ospiterà è situato sulla costa a sud del paese, nel lato vallivo più esposto al sole, il tutto sovrastato dalle troneggianti cime dolomitiche comprese tra Passo Pordoi e Passo di Campolongo.
Ci sarà da divertirsi, non c’è che dire, soprattutto durante le lezioni di snowboard al mattino, la parte dolce e zuccherina della giornata, per poi continuare con la “ciaspolada” con le racchette da neve ai piedi il pomeriggio (l’amaro digestivo!) per poi terminare con gli incontri serali a tema.
I medici diabetologi seguiranno passo passo lo svolgimento delle giornate e le attività ADIQ sulla neve. Al prof. Aldo Maldonato e al dr. Massimo Orrasch si è aggiunto anche il dr. Andrea Corsi di Genova.
Per la parte tecnica e organizzativa, Daniele e gli altri hanno previsto tutto lo scibile/sciabile (ops! che brutta battuta!): la scuola sci, lo ski service, il ciaspolatore per le gite e che altro… non il grappino, per quello ognuno dovrà arrangiarsi.