Diatletica 2012

Sport e competizione, ma anche divertimento e voglia di confrontarsi con il diabete: questi gli elementi di Diatletica che, alla seconda edizione, si è svolta l’8 e 9 settembre 2012 a Tirrenia richiamando 80 atleti con diabete di tipo 1 da tutta Italia. Per il secondo anno consegutivo il Centro di Preparazione Olimpica del CONI …

DIATLETICA: ai blocchi di partenza, pronti, via

A Tirrenia si è svolto il primo  Meeting Nazionale di Atletica Leggera per vincere insieme il diabete. Fare sport ed essere competitivi è possibile. Anche con il diabete di tipo 1. Il 10 e 11 settembre 2011 si è svolto  presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI di Tirrenia un meeeting con più di  80 …

Altletica

Mettere alla prova se stessi e le proprie capacità. Leggi i racconti dei nostri lettori.

Milano City Marathon 2004

Assieme a Vittorio abbiamo scoperto e condiviso la passione per l’alpinismo, più che mai viva dopo la scoperta del diabete. Seguiamo adesso la sua preparazione atletica e le motivazioni che lo hanno portato a rimettersi in gioco in una delle più seguite competizioni sportive sulla lunga distanza: Il 28 Novembre a Milano con la Milano …

La sfida di Vittorio

MARATONA…CHE PASSIONE! Nella seconda parte dell’esperienza vissuta da Vittorio verranno presi in esame le modalità di controllo della glicemia durante la fasi di preparazione e gli aggiustamenti che si sono resi necessari per cercare di raggiungere un accettabile equilibrio glicometabolico tra l’altro ben sintetizzati in una tabella esplicativa. A fronte di una preparazione ben calibrata …

Milano City Marathon 2003

MILANO CITY MARATHON 2003: da zero a 8000 in…42 chilometri e 195 metri Passo dopo passo, metro dopo metro Filippide instancabile correva lontano lungo la pista polverosa da Maratona ad Atene mettendo in fila, uno dietro l’altro, chilometro dopo chilometro, senza pensare come e quando sarebbe terminata quella immane sofferenza. In mezzo a migliaia di …

Le foto della Milano City Marathon 2003

Le foto della Milano City Marathon 2003 Marco prova la glicemia prima della partenza In una giornata fredda e grigia, partono in 4.950 Alcune fasi della gara Finalmente l’arrivo! 321º classificato in 2h 54′ 55″ Qualche minuto di meritato riposo Il controllo dopo la gara La glicemia dopo 42 Km